Titans e Doom Patrol cancellate da HBO Max dopo 4 stagioni, James Gunn: "Hanno deciso prima del mio arrivo"

HBO Max ha deciso di interrompere la produzione delle serie DC Titans e Doom Patrol dopo quattro stagioni, James Gunn spiega che la scelta è stata fatta prima del suo arrivo come CEO.

Titans e Doom Patrol cancellate da HBO Max dopo 4 stagioni, James Gunn: 'Hanno deciso prima del mio arrivo'

Due delle serie DC su HBO Max, Titans e Doom Patrol, sono state cancellate dopo quattro stagioni. James Gunn ha spiegato che la decisione è stata presa prima che lui e Peter Safran prendessero il timone dei Dc Studios.

Titans e Doom Patrol, entrambe targate Berlanti Productions e Warner Bros. Television, sono le ultime serie live-action dell'ormai defunto DC Universe. Entrambi gli show sono passati a HBO Max dopo le prime due stagioni, quando il DC Universe ha chiuso. Titans e Doom Patrol sono poi andate avanti per altre due stagioni, con i creativi intenti a progettare due archi narrativi completi.

Doom Patrol 2
Doom Patrol: Cliff Steele e l'Uomo Negativo

Sia Titans che Doom Patrol sono stati ben accolti dalla critica, con voti alti su Rotten Tomatoes, e sono stati seguiti da un vasto pubblico sulla piattaforma streaming HBO Max. Dopo l'annuncio della duplice cancellazione, i fan hanno prontamente biasimato i nuovi DC Studios James Gunn e Peter Safran dando loro la colpa della scelta strategica, ma Gunn ha prontamente risposto via Twitter specificando che la decisione è stata presa ben prima del suo arrivo. Ecco la sua risposta: "La decisione di terminare le serie ci precede. Ma sicuramente auguro il meglio al talentuoso gruppo di creatori, attori e al resto della troupe che ha prodotto entrambi gli show".

Titans 4: il trailer dei nuovi episodi della serie mostra l'arrivo di Lex Luthor e degli altri villain

Titans, sviluppato da Akiva Goldsman, Johns e Greg Berlanti, vedeva protagonisti gli attori Brenton Thwaites, Anna Diop, Teagan Croft, Ryan Potter, Joshua Orpin, Franka Potente e Joseph Morgan.

Nella quarta stagione, dopo aver salvato Gotham, i Titans si mettono in viaggio per fare ritorno a San Francisco. Ma dopo una fermata a Metropolis, si ritrovano nel mirino di un culto soprannaturale con poteri diversi da qualsiasi cosa abbiano mai affrontato prima.

Doom Patrol reinventa alcuni dei supereroi DC più riconosciuti: "Robotman" alias Cliff Steele (Brendan Fraser), "Negative Man" alias Larry Trainor (Matt Bomer), "Elasti- Woman" alias Rita Farr (April Bowlby), "Crazy Jane" (Diane Guerrero), "Cyborg" alias Victor Stone (Joivan Wade), insieme all'ex supercriminale "Madame Rouge" alias Laura de Mille (Michelle Gomez). La serie, interpretata anche da Skye Roberts, Riley Shanahan e Matthew Zuk, è stata sviluppata da Carver sulla base dei personaggi creati per la DC da Arnold Drake, Bob Haney e Bruno Premiani.

La stagione 4 si è aperta con la squadra che ha viaggiato inaspettatamente nel futuro per trovare una sorpresa sgradita. Di fronte alla loro imminente fine, la Doom Patrol deve decidere una volta per tutte cosa è più importante: la propria felicità o il destino del mondo?