Fenomeno cinematografico da due miliardi di dollari, vincitore di 11 Academy Awards, Titanic debutta finalmente in Blu-ray 2D e 3D il 14 settembre 2012, per Twentieth Century Fox Home Entertainment e Paramount Home Media Distibution. Disponibile per la prima volta in alta definizione, l'indimenticabile opera di James Cameron sarà celebrata in una straordinaria edizione 2D e 3D, per rivivere a casa propria tutte le emozioni e la magia di Titanic come mai prima d'ora.
L'ultima versione in alta definizione di Titanic è un vero e proprio must-have per tutti i collezionisti del grande cinema. Il nuovo Blu-ray contiene più di due ore e mezza di filmati esclusivi e inediti, tra cui un viaggio appassionante con James Cameron alla scoperta del film e documentari prodotti dal National Geographic insieme al regista, per raccontare con i migliori esperti al mondo del Titanic come la nave inaffondabile si sia potuta inabissare.
Il nuovo Blu-ray contiene anche i contenuti pubblicati nelle edizioni precedenti, tra cui 29 scene tagliate, finale alternativo, più di 60 filmati dietro le quinte, uno sguardo ai rivoluzionari effetti speciali, oltre 2000 foto, commenti e molto altro.
James Cameron dichiara: "Attraverso l'alta definizione del Blu-ray 3D di Titanic, il pubblico potrà vivere un'esperienza unica e indimenticabile, lasciando che il proprio soggiorno diventi lo sfondo di tutta la suggestione, l'intensità e l'azione spettacolare di un film che ha fatto la storia del cinema come pochi altri, permettendo a generazioni intere di fan - storici e nuovi - di immergersi completamente nell'atmosfera del film, diventandone parte come mai prima".