Timothy Olyphant in X-Files 2

L'Agente 47 del grande schermo annuncia che prenderà parte nell'atteso sequel del film ispirato alla popolare serie televisiva.

L'attore Timothy Olyphant, protagonista dell'imminente Hitman - L'assassino avrà un ruolo nel prossimo sequel cinematografico di X-Files - Il film, il cui titolo provvisorio è X-Files 2: Done One.

Ad annunciarlo è stato lo stesso attore in diretta radio a Los Angeles, specificando comunque che si tratta di un piccolo ruolo. Il film sarà nuovamente interpretato da David Duchovny e Gillian Anderson, nel ruolo dei detective del paranormale più amati di tutti i tempi, Fox Mulder e Dana Scully.

Le riprese del film, diretto da Chris Carter, cominceranno a Vancouver a partire da lunedì prossimo: a quanto pare il sequel racconterà una storia inedita, niente a che vedere con la famosa invasione aliena che era uno dei temi ricorrenti della serie televisiva e che è stata trattata anche nel film del 1998.

Di certo la pellicola esplorerà nuovi territori nel rapporto tra Mulder e Scully; si vocifera perfino che Frank Black, il protagonista della serie Millennium impersonato da Lance Henriksen, avrà una parte nel film.
X-Files: Done One è annunciato sugli schermi americani per il 25 luglio 2008.