Tim Burton dirigerà Monsterpocalypse

Il geniale regista e lo sceneggiatore di Big Fish, John August, amano i mostri tanto da trasformare in lungometraggio il gioco da tavolo Monsterpocalypse.

Arriva oggi la conferma di un nuovo ingaggio per Tim Burton. Il regista, che a breve darà il via alla lavorazione dell'annunciato Dark Shadows, ha accettato di dirigere il lungometraggio ispirato al gioco da tavolo Monsterpocalypse. Al momento John August, collaboratore abituale di Burton, sta scrivendo la sceneggiatura del progetto insieme al creatore del gioco Matt Wilson, mentre a sviluppare materialmente i mostri sarà il responsabile degli effetti speciali Ken Ralston, quattro volte premio Oscar nonché supervisore agli effetti speciali di pellicole come Forrest Gump, Ritorno al futuro, Chi ha incastrato Roger Rabbit? e Cocoon, l'energia dell'universo. Le creature, alte quanto grattacieli, sono il risultato di un attacco alieno alla Terra e gli umani, per fronteggiarli, dovranno costruire robot altrettanto giganteschi. Con una trama del genere è molto probabile che il film venga sviluppato in 3D. La volontà dei creatori è quella di riuscire ad arrivare nei cinema entro la fine del 2012.

John August, in passato, ha collaborato con Tim Burton per Big Fish, La fabbrica di cioccolato e La sposa cadavere. Attualmente i due stanno preparando l'atteso Dark Shadows e il lungometraggio Frankenweenie.