Thunderbolts: Loki e altri villain Marvel in un unico film?

Nel futuro del regista James Gunn alla Marvel ci potrebbe essere un film sui Thunderbolts, temibili villain riuniti in un micidiale gruppo.

L'hype creato da Guardiani della Galassia, nuova pellicola firmata dai Marvel Studios che pare stia ricevendo un'ottima accoglienza in patria, va tutto a vantaggio del regista James Gunn. Mentre si profila una riconferma dietro la macchina da presa per Guardians Of The Galaxy 2, Gunn avrebbe in mente un altro gustoso progetto da realizzare sempre in seno a Marvel. Nel corso di una recente intervista a Gunn sono state chieste informazioni su Thunderbolts, gruppo di supereroi dei fumetti dell'Universo Marvel composto soprattutto da ex supercriminali. Ecco la risposta del cineasta: "Thunderbolts? Vi dirò che un giorno stavo parlando con Kevin Feige, era venuto a farmi visita sul set, e gli ho detto 'Sai, vorrei girare un film sui Thunderbolts' e lui mi ha risposto 'James, se Guardiani della Galassia andrà bene potrai fare ciò che vuoi. Vediamo che accadrà".

Fondati dal Barone Zemo, i Thunderbolts sono un gruppo di cattivi che si conquistano la fiducia della gente anche se in realtà stanno segretamente pianificando un colpo per conquistare il mondo. Da cattivi diventeranno a loro volta eroi. La versione del fumetto attualmente esistente coinvolge personaggi dalla moralità ambigua come Deadpool (si vocifera che uno dei prossimi film Marvel sarà dedicato proprio al Mercenario scarlatto), The Punisher e Red Hulk, ma nella versione cinematografica i Thunderbolts dovrebbero essere a loro volta una specie di Avengers cattivi. Secondo i primi rumor dovremmo vedere nel team Loki (il ritorno di Tom Hiddleston nell'Universo Marvel potrebbe coincidere già con Thor 3), il Red Skull di Hugo Weaving, Samuel Stern da L'incredibile Hulk e forse anche l'antieroe di Sam Rockwell, Justin Hammer di Iron Man 2. Certa l'assenza di Magneto, Green Goblin e Doctor Doom, tre dei più grandi villain del Marvel Universe i cui diritti sono, però, attualmente in mano a Fox e Sony.