Thor: Ragnarok potrebbe avere una villain al femminile

Ecco i vari personaggi dei fumetti contro cui Thor potrebbe dover fare i conti sul grande schermo.

Finora la saga delle pellicole Marvel Studios dedicate al Dio del Tuono ci ha regalato bei personaggi femminili come Jane Foster, Darcy, Sif e Frigga. Tutte figure positive. Il ruolo del villain era occupato dal perfido Loki che, anche da solo, ha creato problemi a dismisura. La musica, però, potrebbe cambiare in Thor: Ragnarok.

Il mese scorso si sono diffusi alcuni rumor che volevano la comparsa del personaggio di Valkyrie nel terzo capitolo della saga di Thor e adesso si fanno più insistenti le voci che suggeriscono la presenza di una villain femminile nella pellicola. Ancora non sappiamo di quale personaggio si tratti, ma sembra che una grande star potrebbe essere ingaggiata per ricoprire questo ruolo.

Thor: The Dark World, Chris Hemsworth e Anthony Hopkins in una scena del film
Thor: The Dark World, Chris Hemsworth e Anthony Hopkins in una scena del film

Quali sono le villain candidate a entrare nell'universo di Thor? Al primo posto ci sarebbe Amora l'incantatrice. Dopo essere diventata una delle maghe più abili di Asgard, Amora non utilizzerà le sue magie per aiutare gli altri, bensì per scopi personali. Tra le sue abilità si annoverano la capacità di creare illusioni e allucinazioni visive, il teletrasporto, la manipolazione dell'energia, ma il suo potere preferito è la capacità di sedurre gli uomini rendendoli suoi schiavi. Se questo potere sembra familiare è perché lo possiede anche la sorella Lorelei, apparsa in Agents of S.H.I.E.L.D., ma Amora è molto più pericolosa. Essendo la più potente villain femminile, è la più probabile a succedere a Loki nel ruolo di prima nemica di Thor. In più, nei fumetti il suo personaggio è associato a quello di Executioner, il suo muscoloso e devoto aiutante. Il che potrebbe creare ulteriori guai ad Asgard.

La seconda villain papabile è Hela. Sappiamo che in Thor: Ragnarok un'apocalittica forza del male si abbatterà su Asgard. Chi meglio della dea asgardiana della Morte? Nei fumetti Hela (ispirata all'originale divinità norvegese Hel) è la figlia di Loki e della gigantessa Angrboða. Quando raggiunge l'età giusta, Odino la nomina guardiana dei morti a Hel e Niffelheim. Questo, però, non è abbastanza per Hela che decide di tentare di conquistare il Valhalla, regno dell'aldilà dove vanno gli eroi morti in battaglia. Non è chiaro se nel MCU Hela sarà figlia di Loki, visto che per il momento non abbiamo mai visto il personaggio in una relazione romantica. D'altro canto, vista la quantità di asgardiani che si prevede periranno in Thor: Ragnarok, l'arrivo di Hela non ci sorprenderebbe più di tanto. La sua presenza potrebbe, inoltre, introdurre Morte, la cui personificazione è ben nota ai fan dei fumetti visto che Thanos è profondamente innamorato di lei.

Thor: The Dark World, Tom Hiddleston nei panni di Loki in una scena
Thor: The Dark World, Tom Hiddleston nei panni di Loki in una scena

Tra le papabili villain, alcuni puntano su Bloodaxe. Quando il personaggio è stato introdotto nei fumetti, negli anni '90, era impossibile per i lettori comprendere se la mostruosa creatura fosse di sesso maschile o femminile. Alla fine fu rivelato che Bloodaxe era Jackie Kukus, ex amica di Erik Masterson. Dopo aver sottratto la mistica accetta di Skurge the Executioner, Jackie si trasforma nella mostruosa creatura assetata di sangue. Improbabile, però, che Bloodaxe sia la sola antagonista presente in Thor: Ragnarok. Sarebbe, però, interessante fare la sua conoscenza dapprima come umana per poi assistere alla sua trasformazione nell'abominevole creatura.

L'ultima ipotesi formulata riguarda Karnilla. Per quanto sia potente, Odino non ha il controllo totale su Asgard. Una delle sue province è l'indipendente Nornheim, guidato dalla strega Karnilla. Nonostante sia innamorata del potente Balder (che non abbiamo ancora visto nei film), Karnilla è una nemica dichiarata di Asgard. La sua magia è un'arma molto pericolosa e anche lo stesso Odino deve stare molto attento. Nei fumetti Karnilla si è spesso alleata con Loki e anche in questo caso i due, messi insieme, potrebbero creare guai a non finire.