Thor: Ragnarok, più spazio per Idris Elba e il suo Heimdall

Corre voce che il personaggio interpretato da Idris Elba ad Asgard, Heimdall, avrà un ruolo più rilevante nel prossimo terzo capitolo di Thor.

Thor: Ragnarok arriverà solo nel 2017, il che significa che quest'anno al cinema non vedremo altri che Captain America e Iron Man; ma col ritorno di Chris Hemsworth ad Asgard, vedremo di nuovo anche Heimdall, il personaggio interpretato da Idris Elba. E pare che il suo ruolo in Thor 3 sia più rilevante di quanto non sia stato finora.

Leggi anche: L'invasione dei supereroi: guida ai cinecomics di prossima uscita

Nel terzo film sulla progenie di Odino vedremo Hulk aka Mark Ruffalo, che ha paragonato Ragnarok ad un road movie che avrebbe addirittura qualcosa in comune con Prima di mezzanotte. Ci sarà anche un nuovo cattivo, e le scommesse puntano sulla divinità norrena Hela, regina dell'Oltretomba (per cui si fa il nome di Cate Blanchett), supposizione scatenata dalle visioni che Thor ha avuto in Avengers: Age of Ultron. Ecco dunque il collegamento con Heimdall.

Spoiler a seguire.

Character Poster per il film Thor - Heimdall (Idris Elba)
Character Poster per il film Thor - Heimdall (Idris Elba)

Riportiamo quanto pubblicato da Latino Review: "Hela vuole conquistare Asgard, e Thor tenterà di fermarla. Hela si abbatterà sul dio del tuono, distruggendo il suo martello e uccidendo l'amico Heimdall". Il martello distrutto?? Heimdall assassinato? Non è il mondo in cui vogliamo vivere.

"Ma non preoccupatevi" continua il Review, "Elba non uscirà così facilmente dal MCU. L'atto finale con Hela vedrà un esercito di morti comandati dalla villain in uno scontro con le Valkyrie del Valhalla e le anime dei virtuosi caduti, tra cui Hemdall".

Sono solo speculazioni, e per quanto forzate possano sembrare, vi lasciamo qualche altro dato su cui rimuginare: il contratto di Hemsworth dovrebbe concludersi dopo Avengers: Infinity War - Part 2, quindi potrebbe non esserci un altro Thor; Idris Elba sta ottenendo sempre più attenzione da parte di Hollywood, e Hollywood sa che un ruolo più sostanzioso frutta; Thor: The Dark World, poi, è stato uno dei film Marvel di minor successo degli ultimi anni... la morte del guardiano non sembra così improbabile. Quanto alla battaglia tra armate di morti... beh. Staremo a vedere.