Tra le classifiche che riguardano le pellicole del Marvel Cinematic Universe la più curiosa è quella che riguarda i film più gay della saga. Ebbene, al primo posto della personalissima classifica stilata dal giornalista Kyle Buchanan svetta Thor: Ragnarok.
Secondo Buchanan il terzo capitolo della saga di Thor è il più gay tra tutti i lungometraggi dell'universo Marvel. Le ragioni stanno nella tensione omoerotica presente nella pellicola, nella scelta del cast, nei costumi curati e in altri intangibili dettagli gay.
Come ha reagito il regista Taika Waititi di fronte a tale assunto? A quanto pare piuttosto bene. Ecco l'esilarante tweet con cui festeggia il curioso primato.
Yaaaasssss! Take that "Iron" Man!
— Taika Waititi (@TaikaWaititi) June 20, 2018
#1 https://t.co/j7PDNEXK5H via @vulture
Principale colpevole dell'aura che Kyle Buchanan ha percepito tanto da mettere il film in testa alla sua classifica è senza dubbio la visione di Thor, alias Chris Hemsworth, a torso nudo.
"Quando ho pensato a quale film volevo per questo articolo, il mio primo istinto è stato 'Hemsworth senza maglietta, Tessa Thompson e Cate Blanchett' poi mi sono ricordato che erano tutti e tre nello stesso film."
Nei fumetti, però, Valkyrie, il personaggio di Tessa Thompson, è apertamente omosessuale, mentre Marvel e Disney hanno deciso di stemperare la sua sessualità restando sull'ambiguo, come ha specificato la stessa attrice.
Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!