Thor 2: Robert Rodat riscriverà il film

Dopo l'ingaggio di Alan Taylor, l'autore di Salvate il soldato Ryan interviene per rimaneggiare la sceneggiatura del sequel superomistico.

Dopo l'uscita di scena di Patty Jenkins e la rabbia di Natalie Portman, la situazione produttiva del sequel di Thor si starebbe assestando. Il nuovo regista è stato trovato, infatti a dirigere il film sarà Alan Taylor, autore di Palookaville con alle spalle una lunga esperienza televisiva in serie come la fortunata Il trono di spade. Qualche giorno fa, nel corso di un'intervista on line, Tom Hiddleston, interprete del feroce Loki, ha dichiarato: "Non so ancora niente di preciso, ma senza rivelare troppo posso dire che vi è un profilo specifico per entrare a far parte dell'esercito di Loki. Se possedete le abilità necessarie fatemelo sapere. Per adesso ciò che so di Thor 2 è che dovremmo girare il film a Londra la prossima estate e che il sequel sarà diretto da Alan Taylor".

Novità di oggi è la scelta dei i Marvel Studios di assoldare l'autore di Salvate il soldato Ryan Robert Rodat per rimaneggiare la scenegggiatura. Rodat, autore di Falling Skies, riprenderà in mano lo script di Don Payne modificandolo ad hoc. Thor 2 vede il ritorno di Chris Hemsworth, Natalie Portman e Tom Hiddleston. La release del film è prevista per il 15 novembre 2013.