Thor 2: Christopher Eccleston sarà Malekith

L'attore inglese vestirà i panni del supervillain dal volto bicolore in Thor: The Dark World.

Un nuovo nome si aggiunge al cast di Thor: The Dark World, sequel della spettacolare pellicola targata Marvel che sarà diretto da Alan Taylor. Ad affiancare i nomi confermati in precedenza - Chris Hemsworth nel ruolo di Thor, Tom Hiddleston, Anthony Hopkins nei panni di Odino e Natalie Portman in quelli di Jane Foster - ci sarà anche Christopher Eccleston, che invece vestirà i panni del supervillain Malekith the Accursed.
Apparso per la prima volta sulle pagine di The Mighty Thor nel 1984, Malekith guida gli Elfi Oscuri e ha gli stessi loro poteri, anche se di qualità superiore: è dotato infatti di intelletto sovrumano, forza e velocità incredibili, agilità e riflessi fuori dal comune. Oltre a queste qualità fisiche, questo villain è anche in grado di usare i suoi poteri soprannaturali per volare, trasformarsi in nebbia, cambiare forma, teletrasportarsi e molte altre cose.

Le riprese di Thor: The Dark World, inizieranno a breve e nei giorni scorsi si è parlato della natura "notturna" del nuovo capitolo della saga, con la scelta di girare alcune sequenze nei tunnel di Londra, che secondo la produzione "saranno utilizzati per riprendere numerose scene in esterni. Al momento però non siamo in grado di dire se le scene in questione saranno ambientate sulla Terra o altrove."

Per quanto riguarda Eccleston, di recente l'attore è apparso nel serial The Shadow Line.