Brendan Fraser, star di The Whale, il nuovo film di Darren Aronofsky, ha definito la pellicola prodotta da A24 "qualcosa di mai visto prima" e visti i precedenti nella carriera del cineasta non possiamo che credergli sulla parola.
The Whale sarà un adattamento dello spettacolo teatrale scritto nel 2012 da Samuel D. Hunter, che si occuperà della sceneggiatura. Protagonista della storia è un insegnate sovrappeso e che vive come recluso in un appartamento situato nella periferia di Mormon Country, in Idaho, e la cui vita sta per finire. L'uomo cerca di riallacciare i rapporti con la figlia, scoprendo però di avere a che fare con una teenager infelice. La storia segue un tentativo di redenzione per trovare la bellezza in luoghi inaspettati.
Parlando del film a Movieweb, Brendan Fraser ha dichiarato:
"Sarà qualcosa che non avete mai visto prima. Questo è davvero tutto quello che posso anticipare."
Madre!: perché il controverso thriller di Aronofsky è un film da difendere a spada tratta
The Whale rappresenta la prima collaborazione tra A24 e Protozoa Pictures di Darren Aronofsky per realizzare il lungometraggio. Nel cast Hong Chau, Sadie Sink, Samantha Morton e Ty Simpkins oltre al protagonista Brendan Fraser, che ha anticipato l'uso esteso di trucchi prostetici nel film:
Il drammaturgo e sceneggiatore di The Whale Samuel D. Hunter ha dichiarato: "Questa storia è profondamente personale e sono davvero grato che avrò l'occasione di raggiungere un pubblico più ampio. Sono un fan di Darren Aronofsky fin da quando ho visto Requiem for a Dream quando ero una matricola e stavo scrivendo i miei primi spettacoli e sono grato che porterà il suo talento unico e la sua visione per realizzare questo film".