The Umbrella Academy 2 è realtà: il rinnovo ufficiale della serie tv per la seconda stagione è appena stato annunciato da Netflix! Sarà composta da 10 episodi della durata di un'ora ciascuno, le cui riprese cominceranno durante l'estate a Toronto.
Ellen Page, Tom Hopper, David Castaneda, Emmy Raver-Lampman, Robert Sheehan, Aidan Gallagher e Justin H. Min, torneranno ciascuno nel proprio ruolo ma all'orizzonte ci sono anche tante new entry: i nuovi membri del cast saranno annunciati nelle prossime settimane. Per dare la bella notizia a tutti i fan, Netflix ha diffuso via Facebook un video in cui compaiono tutti i protagonisti.
Steve Blackman (Fargo, Altered Carbon) sarà showrunner e produttore esecutivo anche della seconda stagione. A dirigere le operazioni della serie tv tratta dal fumetto di Gerard Way e Gabriel Ba dovrebbe esserci ancora una volta Peter Hoar, che è già stato dietro alla macchina da presa per il primo e l'ultimo episodio della stagione precedente.
La serie Netflix - qui potete leggere la recensione di The Umbrella Academy - prende il via con la nascita di 43 bambini dotati di super poteri nonostante le madri non avessero mostrato alcun sintomo relativo a una possibile gravidanza. L'eccentrico miliardario Reginald Hargreeves ha viaggiato intorno al mondo per individuare il maggior numero di neonati, animato dalla convinzione che possedessero un potenziale incredibile. Hargreeves è però riuscito ad adottarne solo sette e li ha riportati alla The Umbrella Academy, dove li ha addestrati per imparare a usare i loro poteri e salvare il mondo. L'uomo è stato una figura paterna poco amorevole e ognuno dei suoi "figli" è cresciuto con problemi emotivi e non solo. La serie racconta la storia di questi potenziali supereroi alle prese con un'imminente apocalisse.