The Umbrella Academy 2019

4.5/5
3.5/5
Stagioni
Episodi
Locandina di The Umbrella Academy

The Umbrella Academy è una Serie TV di genere Fantastico, Azione creata da Jeremy Slater e Gerard Way con Aidan Gallagher e Cameron Britton, trasmessa dal 2019 in USA. La produzione di The Umbrella Academy è attualmente in corso. Sono state prodotte 2 stagioni per un totale di 20 episodi.

Genere
Fantastico , Azione
Creatori e soggettisti
Jeremy Slater, Gerard Way
Attori
Aidan Gallagher, Cameron Britton, Eden Cupid, Cameron Brodeur, Ethan Hwang, Tom Hopper, David Castaneda, Robert Sheehan, Emmy Raver-Lampman, Adam Godley
Stagioni
2
Episodi
20
Durata episodio
60 Min
Stato
In corso
Prima messa in onda italiana
Trasmessa per la prima volta in Italia il 15 Febbraio 2019 dalla piattaforma in streaming Netflix.
Prima messa in onda originale
15 Febbraio 2019
Paese
USA

Trama

La trama di The Umbrella Academy (2019). Adattamento del comic book omonimo firmato da Gerard Way e Gabriel Bà, racconta di una famiglia disfunzionale di supereroi: Luther, Diego, Allison, Vanya, Numero 5, Klaus dovranno scoprire cosa è successo al loro padre adottivo, Sir Reginald Hargreevs, detto Il Monocolo.

The Umbrella Academy è una serie di fantascienza prodotta da Netflix e basata sull’omonimo fumetto della Dark Horse Comics. La storia inizia il primo ottobre 1989, quando 43 donne partoriscono pur non avendo precedentemente mostrato segni di gravidanza. Sette di questi bambini vengono adottati da Sir Reginald Hargreaves, un miliardario eccentrico che vuole trasformarli in una squadra di supereroi: con l’eccezione di Vanya/Numero Sette, infatti, ciascuno di loro è dotato di capacità sovrumane. Passano gli anni, e i fratelli vivono per conto proprio: Vanya fa la violinista, Luther l’astronauta, Allison l’attrice, Klaus il festaiolo e Diego il vigilante. Ben è morto anni addietro, ma il suo fantasma comunica regolarmente con Klaus, e non si hanno notizie di Numero Cinque, l’unico dei sette a non avere un nome di battesimo vero e proprio. La famiglia si trova riunita in occasione della morte di Reginald, su cui aleggia un mistero. Inoltre, Numero Cinque, che ha la capacità di saltare nel tempo e nello spazio, svela di essere stato bloccato in un futuro post-apocalittico, che l’Accademia dovrà scongiurare.

Stagioni ed episodi

The Umbrella Academy è una serie TV attualmente in corso composta da 2 stagioni. Uscita in USA il 15 Febbraio 2019. Trasmessa per la prima volta in Italia il 15 Febbraio 2019 dalla piattaforma in streaming Netflix..

Stagione Episodi Prima TV originale Prima TV Italia
Stagione 1 10 15 Febbraio 2019 15 Febbraio 2019
Stagione 2 10 31 Luglio 2020 31 Luglio 2020
Stagione 3

Recensione

"E la vita, la vita / E la vita l'è bela, l'è bela / Basta avere l'ombrela, l'ombrela..." No, non si sente questa celebre canzone di Cochi e Renato nei nuovi episodi della serie, ma è difficile non pensarci mentre si scrive la recensione di The Umbrella Academy 2, dato che la serie di Netflix ci ha abituati a un apparato musicale eclettico e sorprendente, con l'uso strategico di brani stranoti. Il secondo ciclo non è da meno, tra suoni riconoscibili (l'apice è Dancing With Myself) o meno (una cover di Hello di Adele in lingua svedese), e questo è …

Continua a leggere The Umbrella Academy 2, recensione: la serie Netflix si fa più ambiziosa, più spettacolare e più umana

Cast

Aidan Gallagher Numero 5
Cameron Britton Hazel
Eden Cupid Giovane Allison
Cameron Brodeur Giovane Luther
Ethan Hwang Giovane Ben
Tom Hopper Tom Hopper Luther
David Castaneda David Castaneda Diego
Robert Sheehan Robert Sheehan KLaus
Emmy Raver-Lampman Allison
Adam Godley Adam Godley Pogo

Vai al cast completo di The Umbrella Academy

Accoglienza

Attualmente The Umbrella Academy ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

The Umbrella Academy è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 8.0 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa