The Trial of the Chicago 7: Aaron Sorkin alla regia del film?

The Trial of the Chicago 7 potrebbe essere diretto dal regista Aaron Sorkin e avere come protagonista Sacha Baron Cohen.

Aaron Sorkin si occuperà della regia del film The Trial of the Chicago 7, progetto di cui dovrebbe essere protagonista l'attore Sacha Baron Cohen.

La produzione del progetto, scritto dallo stesso Sorkin, sarà curata da Marc Platt. Inizialmente, quasi dieci anni fa, il film avrebbe dovuto essere diretto da Steven Spielberg, tuttavia dei ritardi hanno causato dei ritardi che lo hanno costretto a rinunciare.

Il lungometraggio si basa sul processo, avvenuto nel 1969, in cui sette persone sono state incolpate di cospirazione e altri crimini, dando il via a delle proteste che hanno colpito duramente la Convention dei Democratici.
Il processo ha attirato l'attenzione della nazione e ha dato il via a un dibattito che avrebbe dovuto causare dei problemi al governo americano.

Baron Cohen era stato selezionato da Spielberg per il ruolo dell'attivista Abbie Hoffman nel 2008 e Sorkin sembra ora intenzionato a mantenere il suo coinvolgimento nel progetto.

Sorkin ha debuttato alla regia con Molly's Game dopo una lunga carriera come sceneggiatore con film del calibro di The Social Network e Codice d'onore, e la serie The West Wing.