The Strain: il trailer del countdown

E' scattato il countdown. A breve il mondo che conosciamo scomparirà a causa di una terribile epidemia ideata dalle geniali menti di Guillermo del Toro e Chuck Hogan. L'appuntamento è fissato per il 13 luglio sulla rete americana FX.

In una settimana Manhattan sparirà. In un mese gli Stati Uniti. In due mesi... il mondo!

FX ha diffuso un nuovo trailer da brivido, il trailer del Countdown, dell'attesa serie The Strain, show da brivido ispirato ai romanzi di Guillermo del Toro e Chuck Hogan. La prima puntata dello show andrà in onda sul canale americano il 13 luglio alle ore 22. Il pilot è diretto dallo stesso del Toro. Lo showrunner e produttore esecutivo della serie, la cui prima stagione è composta da 13 episodi, è Carlton Cuse.

Protagonista dello show è il Dottor Ephraim Goodweather (Corey Stoll), direttore del Centro per il Controllo delle Malattie Infettive di New York City. Goodweather e il suo team indagano su un'epidemia dalle caratteristiche estremamente peculiari. Ben presto Ephraim si rende conto che non si tratta di un nuovo tipo di arma biologica, ma di qualcosa di molto più pericoloso e antico, una forma di "vampirismo" che si trasmette come un virus ma che va oltre i confini della scienza. Il team formerà un'alleanza con il professor Abraham Setrakian (John Hurt), che sembra essere a conoscenza di quanto sta accadendo.