The Strain: Guillermo del Toro pianifica la stagione 2

Lo show vampiresco in arrivo su FX a partire dal 13 luglio ha già una durata prevista che va dalle tre alle cinque stagioni.

Si avvicina la premiere di The Strain, serie tv vampiresca creata da Guillermo del Toro. Il regista messicano è ottimista sulla ricezione che il pubblico riserverà allo swhow, tanto da essere già impegnato a pianficare la seconda stagione. Del Toto ha fatto sapere che The Strain, in onda sul canale americano FX, potrebbe durare dalle tre alle cinque stagioni, come da accordo iniziale, perciò deve ritagliarsi del tempo da dedicare allo sviluppo della serie prima di essere risucchiato dai suoi numerosi impegni cinematografici. "E' stato importante, per me, dirigere il pilot" spiega il regista "per mettere a punto tutti i set, il makeup, gli effetti digitali, i costumi e così via. Credo che sia necessario per me e per Carlton Cuse capire quali registi abbiano affinità con le tematiche trattate per decidere a chi affidare la regia degli episodi della prossima stagione."

Riflettendo sullo sviluppo della forma narrativa lunga, Guillermo del Toro aggiunge: "Stiamo lavorando per fasi. Io porto le mie idee sul tavolo della discussione, ma ascolto li linee guida di Carlton perché è un maestro della tv. Sto cercando di imparare a distinguere cosa funziona e cosa no, come costruire un arco narrativo lungo. E' un lavoro completamente diverso da quello a cui sono abituato. Visivamente, però, lavoriamo in modo simile al cinema". The Strain avrà la sua premiere il 13 luglio su FX.