The Strain, dopo le polemiche la FX rimuove i poster

Il network è stato costretto a far rimuovere la cartellonistica promozionale della serie horror sci-fi che debutterà in TV a metà luglio. Le polemiche riguardavano l'immagine del poster della serie, nel quale si vede un insetto che esce un bulbo oculare.

Mancano ancora due settimane al debutto di The Strain sulla TV USA, ma la nuova serie televisiva targata FX ha già sollevato polemiche a causa dell'immagine scelta per la campagna pubblicitaria ed esposta in luoghi pubblici. Nell'immagine in questione si vede un occhio in primo piano dal quale fuoriesce un insetto vermiforme e naturalmente non tutti sono stati felici di trovarsela davanti, soprattutto mentre erano per strada. Alle numerose proteste di persone indignate si sono unite anche personalità del cinema e della televisione, tra cui il regista Nicholas Stoller e la sceneggiatrice Kirsten Smith. Stoller, come molte persone, del resto, ha fatto presente che per strada girano anche bambini piccoli, e un'immagine del genere potrebbe impressionarli. La Smith, più drama queen, ha aggiunto via Twitter "state cercando di farmi fare un incidente con la macchina?"

Alla fine la FX è stata costretta a rilasciare un comunicato ufficiale per annunciare che a breve farà sostituire i manifesti della discordia dai luoghi pubblici. The Strain, di cui vi mostriamo il manifesto in fondo a questa news, è un adattamento televisivo di un romanzo di Guillermo Del Toro e Chuck Hogan e racconta di un epidemiologo, il dottor Ephraim Goodweather, che insieme al suo team si trova a svolgere un'indagine su una misteriosa epidemia. Vedremo cosa ci aspetta da questa nuova vampire series che vede nel cast, oltre a Corey Stoll anche Sean Astin e Sean Astin.

La locandina di The Strain
La locandina di The Strain