The Silver Chair: annunciato il ritorno de Le Cronache di Narnia

Il prossimo adattamento dei romanzi scritti da C.S. Lewis sarà ambientato dieci anni dopo gli eventi narrati ne Il Viaggio del Veliero.

Le cronache di Narnia ritorneranno sul grande schermo con The Silver Chair (La Sedia d'Argento), film prodotto dalla TriStar Pictures, The Mark Gordon Company, The C.S. Lewis Company ed Entertainment One, grazie al lavoro di Mark Gordon, Douglas Gresham, Vincent Sieber e Melvin Adams.
La sceneggiatura sarà scritta da David Magee, già autore di Vita di Pi.
I primi tre film ispirati ai romanzi scritti da C.S. Lewis hanno incassato in totale 1.6 miliardi di dollari.

Gordon ha dichiarato: "Sviluppare il progetto con la C.S. Lewis Company è stata un'esperienza immensamente entusiasmante e una vera gioia. Siamo così felici di collaborare con i nostri buoni amici della TriStar e i nostri partner della eOne per introdurre ai fan di tutto il mondo, vecchi e nuovi, questo nuovo e magico capitolo del franchise di Narnia".

La Sedia d'Argento è il quarto romanzo della saga e si svolge 10 anni dopo il viaggio. Il principe Caspian è diventato re e suo figlio, il principe Rilian, è scomparso. Aslan chiede l'aiuto di due bambii britannici per risolvere il mistero: Eustace Scrubb e Jill Pole.