Shining: Jim Carrey nei panni di Jack Torrance nella scena del bar (VIDEO)

È stato diffuso un nuovo video deepfake in cui Jim Carrey riprende il ruolo di Jack Torrance, protagonista di The Shining, nella scena in cui va al bar.

L'appuntamento con i video deepfake di Shining è ormai atteso dai follower di Ctrl Shift Face, youtuber che ha sostituito Jack Nicholson con Jim Carrey nei panni di Jack Torrance, protagonista del cult di Stanley Kubrick.

In questo nuovo video deepfake, vediamo Jim Carrey al posto del protagonista nella scena in cui Jack Torrance va al bar dell'Overlook Hotel e parla con il barista Lloyd. Questa tecnica, che gioca con la sintesi dell'immagine umana, è basata sull'intelligenza artificiale che combina immagini esistenti con le originali. Grazie ad essa, vediamo come Jim Carrey sarebbe al posto di Jack Nicholson, un cambiamento che ai fan è piaciuto molto. Il risultato è ancora una volta convincente, anche se, rispetto ai primi episodi lanciati sul canale, questo video deepfake di Shining è di qualità leggermente inferiore.

In ogni caso, è interessante vedere come Jim Carrey avrebbe potuto interpretare quel personaggio del 1980, diventato poi una vera e propria icona e uno dei ruoli più importanti della carriera di Jack Nicholson.

Shining: i segreti del film di Stanley Kubrick

Shining, basato sull'omonimo romanzo di Stephen King, vede protagonista Jack Torrance, ex insegnante disoccupato con il vizio dell'alcol, in cerca di ispirazione per il suo romanzo. Jack accetta di buon grado la proposta del direttore dell'Overlook Hotel, che lo vuole assumere come guardiano invernale. Ma suo figlio Danny inizia a sperimentare delle visioni riguardo i terribili eventi accaduti nella struttura.