The Piano Lesson: trailer per uno dei film Netflix più attesi, con Samuel L. Jackson e John David Washington

Il film è l'adattamento cinematografico dell'omonimo dramma teatrale andato in scena a Broadway con lo stesso cast

The Piano Lesson, una scena dal film

È stato diffuso in streaming il trailer dell'adattamento targato Netflix di The Piano Lesson, celebre opera di August Wilson, con Samuel L. Jackson e John David Washington. Sia Jackson che Washington riprendono i loro ruoli dal revival di Broadway dello spettacolo, la cui corsa si è conclusa nel gennaio 2023.

Il film, diretto da Malcolm Washington, segue le vicende della famiglia Charles, guidata da Doaker Charles (Jackson), nel 1936, all'indomani della Grande Depressione. Il pianoforte, cimelio di famiglia, è decorato con disegni intagliati da un antenato schiavo. Un fratello progetta di costruire una fortuna di famiglia vendendo lo strumento e comprando la terra su cui la sua famiglia ha lavorato, mentre la sorella cerca di tenerlo per preservare la storia della famiglia.

John David Washington interpreta il nipote di Doaker, Boy Willie, ruolo che lo stesso Jackson aveva interpretato nella produzione teatrale del 1987. Nel filmato si vede Boy Willie dire alla nipote che il pianoforte rappresenta la sua famiglia.

"È il tuo sangue", le dice Boy Willie. La implora di chiedere a sua madre e a sua sorella come sono stati incisi gli intagli sullo strumento.

The Piano Lesson: le prime immagini del film con Samuel L. Jackson

Ray Fisher, Michael Potts, Erykah Badu, Skylar Aleece Smith, Jerrika Hinton, Gail Bean, Danielle Deadwyler e Corey Hawkins completano il cast del dramma, che arriverà in streaming su Netflix il prossimo 22 novembre, dopo un breve passaggio nelle sale cinematografiche. Tra i produttori figura anche Denzel Washington.

Fisher e Potts sono apparsi accanto a Jackson e Washington nella produzione teatrale, diretta da LaTanya Richardson Jackson. The Piano Lesson è stato il revival di un'opera teatrale che ha incassato di più a Broadway durante la sua durata, nonché la produzione di Wilson che ha incassato di più a Broadway.