Charlize Theron ha assicurato che The Old Guard 2 verrà distribuito presto nelle sale cinematografiche. L'attrice ha spiegato che il sequel action, le cui riprese sono terminate da circa due anni ha subito un lungo ritardo, in parte a causa di un cambio dirigenziale in Netflix.
L'attrice è pronta a tornare nel ruolo di Andromaca, il capo e la più antica tra gli Immortali. Dopo il buon esito del primo film, Theron sarà protagonista anche del seguito, atteso ormai da qualche anno dai fan e ora pronto ad esser distribuito.
Andromaca 2.0
"Netflix ha attraversato un bel cambiamento. Ci siamo trovati un po' bloccati in quel cambiamento e la nostra post-produzione si è fermata, credo, dopo cinque settimane" ha dichiarato la star, che tuttavia non ha mai temuto che The Old Guard 2 finisse nel dimenticatoio.
"Stavano attraversando molti cambiamenti" ha spiegato Theron "E lo capisco perfettamente. Alla fine abbiamo ripreso il lavoro e sono davvero entusiasta al riguardo". Il primo The Old Guard uscì nel 2020, con Netflix che annunciò la cifra di 72 milioni di nuclei familiari catturati dalle avventure dell'action movie.
Adattamento del fumetto omonimo dello sceneggiatore Greg Rucka e diretto da Gina Prince-Bythewood, il film vede Theron nel ruolo di Andy, capo di un piccolo esercito di Immortali simili a supereroi, interpretati da Kiki Layne, Matthias Schoenaerts, Marwan Kenzari e Luca Marinelli, la cui esistenza segreta secolare è minacciata da un malvagio magnate farmaceutico che vuole replicare il loro DNA.
Il secondo capitolo è stato diretto da Victoria Mahoney, con Uma Thurman e Henry Golding new entry in un cast che comprende anche Veronica Ngo e Chiwetel Ejiofor:"È davvero buono, un film importante per noi. Volevo farlo solo se potevamo renderlo straordinario. Amo davvero questo film" ha concluso Charlize Theron, pronta a tornare nel sequel.