The OA: Netflix cancella la serie dopo due stagioni

La serie The OA, creata da Brit Marling e Zal Batmanglij, è stata cancellata da Netflix dopo due stagioni!

The OA è stata cancellata da Netflix_ dopo due stagioni e la storia rimarrà quindi in sospeso dopo gli eventi mostrati nel season finale. Lo show è stato creato da Brit Marling, impegnata anche come protagonista, e dal regista Zal Batmanglij.

Annunciando la conclusione di The OA, Cindy Holland, responsabile dei contenuti originali della piattaforma di streaming, ha dichiarato: "Siamo incredibilmente orgogliosi dei sedici affascinanti capitoli e siamo grati a Brit e Zal per aver condiviso la loro audace creazione e per averla realizzata tramite la loro incredibile capacità artistica. Non vediamo l'ora di lavorare nuovamente con loro in futuro, in questa e forse molte altre dimensioni".

Serie TV rinnovate e cancellate: tutte le notizie sui serial USA, UK e stranieri

La serie, nella seconda stagione, segue le vicende di OA (nome con cui si fa chiamare la protagonista Prairie Johnson, interpretata da Brit Marling) e il suo ingresso in una nuova dimensione, dove la aspetta una vita completamente diversa, stavolta da ereditiera russa ma ugualmente prigioniera di Hap. Negli episodi ha debuttato Karim Washington, detective privato incaricato di ritrovare Michelle Vu, una ragazza scomparsa. Il suo percorso si incrocia con quello di OA, insieme indagano sul mistero della sparizione di Michelle e sulla scoperta di una casa a Nob Hill legata alla scomparsa di diversi ragazzi. Nel frattempo, nella prima dimensione, i personaggi BBA, Angie e i ragazzi continuano a ricercare se stessi in un viaggio alla scoperta della verità che si nasconde dietro OA e le incredibili realtà da lei raccontate.
La serie, nel caso in cui non si decidesse di creare un epilogo di qualche tipo come accaduto con Sense8, si è quindi conclusa con un ulteriore colpo di scena di cui potete leggere la spiegazione.

Anche la seconda parte di The OA nasce dalla visionaria Brit Marling, che ricopre anche il ruolo della protagonista, e da Zal Batmanglij, con cui ha creato e scritto gli otto nuovi episodi di questa odissea.

Da Sense8 a Firefly: 10 serie TV cancellate troppo presto

Ritroviamo nel cast Jason Isaacs, Emory Cohen, Patrick Gibson, Phyllis Smith, Brendan Meyer, Ian Alexander, Brandon Perea e Sharon van Etten, a cui si aggiungono Kingsley Ben-Adir e Chloë Levine. Paz Vega, Irene Jacob e Riz Ahmed tornano come special guest anche in questa seconda parte.
Prodotta da Aida Rogers, tra i produttori esecutivi Michael Sugar, Brad Pitt, Dede Gardner, Jeremy Kleiner e Sarah Esberg di Plan B Entertainment (la stessa casa di produzione che ha vinto l'Oscar per 12 Anni Schiavo), insieme a Brit Marling e Zal Batmanglij. The OA è una produzione originale Netflix.