The Mist: la storia di Stephen King alla base del primo pilot di Spike

Il racconto di una nebbia misteriosa che avvolge una cittadina e dà vita a una serie di eventi sovrannaturali sarà alla base del progetto seriale.

La tv via cavo Spike ha annunciato che verrà realizzato un pilot, il primo dell'emittente, di The Mist, la serie basata sulla storia ideata da Stephen King che è già stata adattata per il grande schermo in occasione del film diretto da Frank Darabont. Il nuovo progetto sarà curato da Christian Torpe, creatore dello show danese Rita che è arrivato alla quarta stagione.
La potenziale serie racconterà la storia di quanto accade quando una piccola città viene circondata dalla nebbia e si scatena il caos dopo che gli abitanti si ritrovano ad affrontare i propri demoni interiori.

Bob Weinstein, tra i produttori del progetto, aveva spiegato: "Il terrore e gli elementi drammatici della storia di Stephen King sono talmente vasti che una serie tv sembra il modo migliore per esplorare gli argomenti in profondità. Con questo show Christian ha creato un insieme affascinante di personaggi e una storia in grado di spaventare senza limiti".

Che ne pensate? Seguireste la serie?