Din Djarin e Grogu sono tornati in azione nella terza stagione di The Mandalorian, arrivata a inizio marzo su Disney+. Nel frattempo Dave Filoni sembrerebbe aver confermato le voci che giravano attorno a un grande crossover cinematografico che avrebbe unito le storie dei vari show.
"Da un certo punto di vista potrebbe accadere. Le storie potrebbero culminare in un grande evento cinematografico e The Mandalorian continuerebbe a essere trasmesso sul piccolo schermo. Tendo a pensare che, mentre lavoravamo su The Mandalorian e poi scrivevamo Ahsoka, e poi Jon Watts è arrivato con Skeleton Crew, c'è un intero arco temporale che viene dopo Il Ritorno dello Jedi" ha dichiarato ai microfoni di The Wrap.
The Mandalorian 3: Jon Favreau svela la presenza di un salto temporale, tutta colpa dell'MCU?
"Se si considera la trilogia originale, l'arco di tempo in cui si svolgono i tre film è molto meno significativo. Quindi, quello che mi piace è che stiamo costruendo molto lentamente un ecosistema di personaggi, politiche ed eventi nel periodo successivo al Ritorno dello Jedi. E questo potrebbe o meno espandersi in maniera più ampia man mano che aggiungeremo altri show e altri personaggi" ha aggiunto in conclusione Filoni.
A parlare di un grande crossover cinematografico era stata per la prima volta Kathleen Kennedy a dicembre del 2020, suggerendo come le storie raccontate in TV sarebbero state interconnesse tra loro. Magari un annuncio potrebbe arrivare alla Star Wars Celebration, in programma dal 7 al 10 aprile a Londra.