The Lovely Bones: le prime immagini

Sono state rilasciate le prime due immagini del nuovo film di Peter Jackson tratto dal toccante romanzo di Alice Sebold.

Una suggestiva immagine con il profilo di Susie Salmon che si staglia sullo scenario del suo personale Paradiso, e un sinistro e dolente ritratto del suo assassino: questo il primo sguardo a The Lovely Bones, il nuovo film dell'autore della Trilogia degli Anelli Peter Jackson, tratto dall'omonimo, commovente romanzo di Alice Sebold; un romanzo che colpisce per la capacità di affiancare tenerezza e brutalità con un effetto particolarmente consono alla poetica di Jackson e delle sue collaboratrici, Fran Walsh e Philippa Boyens, che lo hanno assistito con lo script.

La storia è quella di una ragazzina che viene stuprata e uccisa da uno piscopatico e, accolta in un silenzioso e diafano Paradiso, osserva la sua famiglia affliggersi e disunirsi nel dolore, sua sorella crescere, e guarda anche al suo assassino, sulle cui tracce indagano alcuni detective. Nel cast, accanto alla talentuosa Saoirse Ronan, anche Mark Wahlberg, Rachel Weisz, Susan Sarandon e Stanley Tucci.

The Lovely Bones è al momento in post-produzione, e approderà nelle sale americane nel mese di dicembre; la release italiana, invece, è fissata per il 29 gennaio 2010.