The Lincoln Lawyer: i libri di Michael Connelly diventano una serie tv

I romanzi di Michael Connelly che compongono la storia di The Lincoln Lawyer, già alla base di un film con Matthew McConaughey, diventeranno una serie tv.

The Lincoln Lawyer, i romanzi di Michael Connelly dedicati al personaggio di Mickey Haller, diventeranno una serie tv destinata a CBS e creata da David E. Kelley.
La storia raccontata tra le pagine era già stata adattata per il grande schermo dando vita a un film con star il premio Oscar Matthew McConaughey nel 2011.

Il protagonista della storia raccontata da Michael Connelly tra le pagine, Mickey Haller, viene chiamato The Lincoln Lawyer perché gestisce la sua attività di avvocato sulla sua Town Car, l'autovettura prodotta dalla Lincoln. L'uomo è un idealista e si occupa di casi piccoli e grandi nella città di Los Angeles.
Matthew McConaughey, nonostante le possibili speranze dei fan, per ora non sembra destinato a riprendere il ruolo del legale.
Alla guida del progetto ci sarà David E. Kelley, recentemente autore e produttore del pluripremiato show Big Little Lies e nel team di serie come Mr. Mercedes e Goliath.

Il filmmaker aveva firmato uno script del possibile adattamento televisivo dei romanzi di Connelly circa un anno fa per conto di Epix, rivolgendosi poi ad A+E Studios dopo che il progetto si era temporaneamente arenato. La serie di romanzi avrebbe dovuto diventare uno show televisivo già in passato, con la produzione di Lionsgate TV, per ABC, ma Kelley e il suo team sono riusciti a trovare un accordo per occuparsi del progetto con cui collaboreranno con CBS TV Studios.

Guardiani della Galassia 3, Gunn: "Matthew McConaughey è troppo vecchio per Adam Warlock"