The Leftovers: va in scena il flash mob della serie HBO

Invasione dei 'colpevoli sopravvissuti' a Torino. Otto uomini e otto donne vestiti di bianco immobili e in assoluto silenzio sono comparsi tra le vie del capoluogo piemontese.

L'inquietante setta dei C.S. "Colpevoli Sopravvissuti" della serie HBO The Leftovers è comparsa sabato 12 luglio a sorpresa tra le strade di Torino. La setta dei c.s. rappresenta nella serie - trasmessa in Italia da Sky Atlantic HD - una setta che, in seguito alla scomparsa del 2% della popolazione mondiale, ha deciso di dire addio alla parola e che si esprime attraverso i cartelli perché "non ha più senso sprecare il fiato".

The Leftovers: Justin Theroux in una scena della serie
The Leftovers: Justin Theroux in una scena della serie

Il flash mob di Sky Atlantic è iniziato alle 11 di sabato 12 su via Lagrange a Torino, dove 8 uomini e 8 donne muti, integralmente vestiti di bianco e con lo sguardo perso nel vuoto, sono rimasti immobili fino a quando, dopo un fortissimo segnale acustico, si sono disposti in fila indiana alzando una lettera ciascuno fino a comporre le frasi "ASPETTA E VEDRAI", "SIAMO ANCORA QUI" e "SENZA PAROLE", proprio come fanno i c.s. nella serie HBO con la frase "Don't waste your breath" (non sprecate il vostro fiato). Sulla stessa via, è stata riprodotta sulla vetrata di un temporary store di Sky la locandina della serie, che rappresenta una crepa sul muro, dove i passanti hanno potuto essere immortalati da un fotografo professionista. La 1° stagione della serie tv The Leftovers, va in onda tutti i giovedì dalle 21.10 su Sky Atlantic HD.