The Leftovers: in preparazione 5 stagioni. Ogni anno un luogo diverso?

Damon Lindelof svela che sarebbero in arrivo altre tre stagioni e che l'idea degli sceneggiatori è quella di cambiare location ogni anno.

A pochi episodi dall'inizio della seconda stagione di The Leftovers, il cocreatore Damon Lindelof ha confermato che sarebbero in corso trattative per realizzare altre tre stagioni.

The Leftovers: Justin Theroux in una foto della seconda stagione
The Leftovers: Justin Theroux in una foto della seconda stagione

HBO deve ancora rinnovare The Leftovers per la terza stagione, ma il futuro del mistery drama è oggetto di discussione anche tra i produttori, come conferma Lindelof: "Ho adottato il modello di Vince Gilligan. Credo che una serie tv come Lost, così basata sul mistero, richieda un certo grado di pianificazione dovendo dare delle risposte al pubblico. Se il cammino è lungo ci sarà una componente di improvvisazione, ma sarebbe da irresponsabili procedere senza una mappa, anche se poi si decide di deviare da essa. Nel caso di The Leftovers ci concentriamo su un episodio alla volta. La natura collaborativa della serie ci aiuta. Gli altri sceneggiatori, i registi e gli attori ricevono molti imput e ognuno ispira gli altri. Quando abbiamo comunicato a HBO che nella seconda stagione volevamo spostare la serie geograficamente loro ci hanno chiesto "E' qualcosa che farete ogni anno?" E noi abbiamo risposto "Se ci sarà una stagione 3, è probabile che cambieremo di nuovo location. Sono felice che la sceneggiatura plasmi i personaggi in base al luogo in cui si trovano. E' qualcosa che ho appreso lavorando a Lost. Dipingiamo i personaggi in un angolo preciso, poi aspettiamo che la vernice asciughi e alla fine ci saltiamo sopra e ricominciamo da capo."