Il conto alla rovescia è scaduto. The Last of Us arriva oggi su Sky Atlantic e in streaming solo su NOW. Le avventure di Joel ed Ellie, interpretati da Pedro Pascal e Bella Ramsey, si preparano a conquistare gli spettatori in una serie che si preannuncia sofisticata e visivamente sorprendente, ricca di elementi tipici del genere Horror.
Eccezionalmente per tutti il primo episodio di The Last of Us, serie tratta dal omonimo gioco, ora sul canale YouTube di Sky
Movieplayer e Multiplayer celebrano l'arrivo dell'attesa serie con un esclusivo watch party visibile sui rispettivi canali Twitch, l'appuntamento con tutti gli appassionati è alle 20:30 per seguire e commentare insieme il primo episodio.
The Last of Us: Bella Ramsey ha perfezionato il suo accento americano con le parolacce
Di cosa parla The Last of Us
La nostra recensione in anteprima di The Last of Us vede la serie come uno dei migliori adattamenti mai tratti da un videogame. La prima stagione dello show è composta da 9 episodi. Adattata dal creatore del gioco Neil Druckmann e dal regista di Chernobyl, Craig Mazin, la storia si svolge 20 anni dopo che la civiltà moderna è stata distrutta da un fungo infettivo chiamato Cordyceps. Joel, un sopravvissuto, viene assunto per aiutare Ellie, una ragazza di 14 anni, a fuggire clandestinamente da una zona di quarantena molto oppressiva. Quello che inizia come un piccolo lavoro, diventa presto un viaggio brutale e straziante, mentre entrambi attraversano ciò che rimane degli Stati Uniti.
I personaggi
Joel (interpretato da Pedro Pascal): Un sopravvissuto, tormentato da traumi e fallimenti passati, che deve attraversare un'America devastata dalla pandemia, mentre protegge una ragazza che rappresenta l'ultima speranza dell'umanità.
Ellie (interpretata da Bella Ramsey): Un'orfana di 14 anni che non ha mai conosciuto altro che un pianeta devastato, potrebbe essere proprio lei la chiave per salvare il mondo.
Tommy (interpretato da Gabriel Luna): Il fratello minore di Joel, un ex soldato che non ha perso il suo senso di idealismo e di speranza per un mondo migliore.
Tess (interpretata da Anna Torv): Una trafficante sopravvissuta in un mondo post-pandemico.
La messa in onda
The Last of Us arriverà lunedì 16 gennaio alle ore 3 del mattino con il primo episodio, trasmesso in contemporanea con gli USA in versione originale sottotitolata (disponibile on demand a messa in onda conclusa); l'episodio andrà poi in onda anche la sera alle 21.15.
Lunedì 23 gennaio alle ore 3 del mattino seguirà la messa in onda del secondo episodio, in versione originale con i sottotitoli, in contemporanea co gli USA.
Sempre lunedì 23 gennaio alle ore 21.15 arriverà su Sky il primo episodio in versione doppiata; a seguire il secondo episodio in versione originale con sottotitoli.