The Knick: Steven Soderbergh tornerebbe per una stagione 3 "estrema"

Dopo aver annunciato la sua uscita di scena dalla serie Cinemax, il regista e produttore potrebbe ripensarci.

La notizia è da prendere con le molle. Al momento non vi sono conferme ufficiali sulla prosecuzione di The Knick. I produttori della medical series sono in trattative con Cinemax per mettere in cantiere una terza, ed eventualmente una quarta stagione, ma il futuro dello show è tutt'altro che certo.

Leggi anche: The Knick: il ritorno del Dottor Thackery tra fialette di droga e allucinazioni

Quella che sembrava certa, almeno fino ad ora, era la decisione di Steven Soderbergh di abbandonare la regia della serie per dedicarsi ad altro lasciando il posto a un autore più giovane, capace di portare un ulteriore elemento di novità. Adesso, però, Soderbergh sembrerebbe intenzionato a tornare sui suoi passi e non escludere un ritorno, ma solo a certe condizioni.

"Se riusciremo a ottenere ciò che spero, potrei ripensarci. Ciò che spero accada è di trovare un'idea tale da costringermi a continuare. Devo sentire di doverlo fare. Abbiamo realizzato due stagioni di The Knick con l'idea di annullare ciò che era stato prima. Ciò che tentiamo di fare adesso è costruire la nostra idea di come dovrebbero essere le prossime due stagioni per presentarla agli altri. Sto lavorando con gli sceneggiatori. L'idea sarà molto estrema, ma sento che è così che dovrebbe essere".

Vista la sorte toccata al Dr. Thackery nel finale della seconda stagione, è improbabile che Clive Owen faccia ritorno... o no? Ecco cosa ha dichiarato Soderbergh al riguardo: "Ancora non lo so. Ne abbiamo parlato a lungo e se cambiamo epoca potremmo riportare indietro il cast, affidando loro altri ruoli. Per il momento ogni idea è sul tavolo"

E voi, cosa ne pensate del possibile ritorno di Cliwe Owen? Come immaginate il futuro di The Knick? Fatecelo sapere nello spazio dedicato ai commenti.