The Killer: svelata la durata del film, sarà il secondo più corto di David Fincher

Il record di film più corto di Fincher lo mantiene Panic Room, ma The Killer si è piazzato subito in seconda posizione.

The Killer: svelata la durata del film, sarà il secondo più corto di David Fincher

The Killer, il nuovo film di David Fincher, sarà presentato in concorso al Festival di Venezia 2023 e stando ai primi dati della pellicola, pare sarà piuttosto corta per gli standard del regista.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Celebre per realizzare film considerevolmente lunghi, pare che The Killer sarà il secondo film più "corto" della carriera di Fincher con i suoi soli 113 minuti. Questa durata lo rende infatti il secondo film più corto nella sua filmografia, battuto solamente da Panic Room, fermo a 108 minuti.

The Killer vede Michael Fassbender nei panni di un assassino che inizia a crollare psicologicamente mentre sviluppa una coscienza, anche se i suoi clienti continuano a richiedere le sue capacità. The Killer è un adattamento della serie di graphic novel di Alexis Nolent che vede la firma dello sceneggiatore di Seven Andrew Kevin Walker. I premi Oscar Atticus Ross e Trent Reznor tornano a collaborare con Fincher firmando la colonna sonora.

David Fincher: The Killer ha "sbalordito" il pubblico durante una proiezione privata

Nel cast del lungometraggio, in arrivo il 10 novembre, ci saranno anche Tilda Swinton, Kerry O'Malley nel ruolo di Dolores e Charles Parnell in quello di Hodges.