The Joker: la sceneggiatura di Todd Phillips è quasi pronta!

Tempi di lavorazione record per il progetto che sarà ispirato a Taxi Driver ed esisterà al di fuori della DCEU continuity.

Warner Bros. e DC sembrano avere molta fretta nella preparazione del preannunciato film sulle origini del Joker. Nonostante le reazioni controverse del pubblico, la pellicola che esulerà dal Dc Extended Universe avrebbe già una prima bozza di sceneggiatura.

Il giornalista Justin Kroll ha annunciato via Twitter che la sceneggiatura per il progetto del regista Todd Phillips e il produttore Martin Scorsese sarà pronta la prossima settimana.

Leggi anche: Il Joker delle parti: 10 attori perfetti per il pagliaccio di Gotham

Todd Phillips sta scrivendo la sceneggiatura insieme a Scott Silver e co-produrrà il film con Scorsese. Leonardo DiCaprio sarebbe nel mirino dei produttori come possibile interprete del film e a quanto pare il suo Joker sarà molto diverso da quello di Jared Leto in Suicide Squad. Il film sarà ambientato negli anni '80 e avrà un tono simile a Taxi Driver, esistendo fuori dalla regolare DCEU continuity.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!