The Iron Claw, le prime reazioni lodano la performance di Zac Efron: "Un knockout assoluto"

Le prime reazioni della stampa statunitense lodano la performance di Zac Efron in The Iron Claw, nuovo film della A24 sul wrestling.

The Iron Claw, le prime reazioni lodano la performance di Zac Efron: 'Un knockout assoluto'

La scorsa settimana è stato presentato ai festival di Dallas e di Los Angeles The Iron Claw, il nuovo film della A24 sul mondo del wrestling che vede tra i suoi protagonisti Zac Efron, Jeremy Allen White e Lily James.

"Zac Efron regge in piedi il film, è grandioso. Questo film è una hit", scrive IndieWire. "È il 'Manchester By The Sea' dei film di wrestling. La storia della famiglia Von Erich è commovente, e la performance di Zac Efron è da knockout assoluto", aggiunge Variety.

"Ha molte cose in comune con 'The Wrestler' e 'The Fighter', non ha paura di mostrare il trauma e il dolore dei protagonisti", si legge nella recensione di TheWrap. "Un vero trionfo. Non tutti riescono a farmi ridere, piangere ed esultare come questo film", scrive il caporedattore di SlashFilm.

The Iron Claw: Zac Efron è quasi irriconoscibile nel primo trailer

Zac Efron star di The Iron Claw, film sulla celebre famiglia del wrestling Von Erich

The Iron Claw
The Iron Claw: Zac Efron in una foto del film

Zac Efron è il protagonista di The Iron Claw, drama sportivo ambientato nel mondo del wrestling prodotto da A24, nuova fatica dello sceneggiatore e regista Sean Durkin. Basato su una storia vera, il film segue l'ascesa e la caduta della famiglia Von Erich, una dinastia di lottatori che ha avuto un enorme impatto sullo sport dagli anni '60 ai giorni nostri.

A24 finanzia e produce il biopic con la sceneggiatura e la regia di Durkin insieme a Tessa Ross, Derrin Schlesinger e Harrison Huffman. Il film è stato sviluppato da House Productions, con il supporto di Access Entertainment e BBC Films. Per quanto riguarda Sean Durkin, il regista che si è fatto notare con l'acclamato La fuga di Martha, nel 2020 è tornato a conquistare la critica con The Nest.