Le dichiarazioni antisemite di Kanye West sono divenute bersaglio dell'ironia di Sam Levinson nel finale della controversa serie HBO The Idol, andato in onda su Sky e disponibile in streaming su NOW.
Le dichiarazioni e i comportamenti discutibili di Kanye West non sono certo una novità. Lo scorso dicembre, durante un'apparizione nello show del famoso cospirazionista Alex Jones, InfoWars, il rapper di Flashing Lights ha dichiarato: "Mi piace Hitler. Anche loro hanno fatto cose buone, dobbiamo smetterla di insultare i nazisti tutto il tempo".
Come rivela la nostra recensione del quinto e ultimo episodio di The Idol, la popstar Jocelyn (Lily-Rose Depp) si esibisce per il suo team. Mentre osservano l'esibizione ad alto tasso erotico, il rappresentante di Live Nation Andrew Finkelstein (Eli Roth) chiede informazioni al co-manager di Jocelyn, Chaim (Hank Azaria), sul suo stato di salute mentale.
"Questo è ciò che spinge i culi a riempire le arene", spiega Chaim rassicurando Andrew, che risponde "Sai, il fottuto Kanye stava riempiendo le arene finché non ha deciso di iniziare a seguire Adolf Hitler".
The Idol, firmata dal creatore di Euphoria Sam Levinson e da Abel "The Weeknd" Tesfaye, ha polarizzato gli spettatori con abbondanza di sesso, nudità e scene scabrose. Ma la protagonista Lily-Rose Depp ha difeso le scene più spinte dello show spiegando che erano volute per scandalizzare e far discutere il pubblico.