The Horde, ancora una clip esclusiva e tante novità

Solo per i lettori di Movieplayer.it, ecco un'altra clip esclusiva del film di Yannick Dahan. Ma non è l'unica novità che riguarda il film, al quale sono legati un fumetto e lo Zombiefest che si terrà a Roma.

Manca poco ormai, all'uscita di The Horde, che approderà nelle nostre sale il 1°ottobre, ma vogliamo regalarvi un altro assaggio del terrificante zombie movie diretto da Yannick Dahan e Benjamin Rocher, che è stato presentato proprio un anno fa a Venezia. Ma non solo. Prima dell'uscita del film, la Fandango ha annunciato la distribuzione gratuita di un breve fumetto ispirato all'immaginario del film, Piccolo manuale di autodifesa dagli zombie. Il fumetto si sviluppa in 16 pagine a colori e non è una semplice novelization della pellicola alla quale si ispira, ma è una sorta di "manuale" dalla vena ironica concepito per difendersi dall'orda di zombie che nel film viene rappresentata.
Fandango Distribuzione e Coconino Press, casa editrice di recente acquisita da Fandango, specializzata in graphic novel, ne hanno curato la realizzazione affidandola al famoso autore di fumetti a tema zombi Davide Toffolo (autore dei fumetti 5 allegri ragazzi morti e cantante della band punk omonima).
Sempre per quanto riguarda Toffolo inoltre, il cantante sarà la special guest della Zombiefest The Horde che avrà luogo giovedì 30 settembre, al Circolo degli Artisti a Roma (Via Casilina Vecchia, 42 - ingresso libero fino alle 23.00)

Ambientato nella banlieue di Parigi, The Horde racconta l'incubo di quattro agenti di polizia che decidono di vendicare la morte di un loro collega, ammazzato da una banda di malviventi rinchiusi in un edificio abbandonato. Una volta giunti sul posto però, faranno una scoperta terrificante, e loro malgrado dovranno unire le proprie forze con quelle degli assassini del loro amico per assicurarsi una possibilità di salvezza. A voi la nuova clip esclusiva.