The French Dispatch: annunciata la data di uscita del film di Wes Anderson

Searchlight Pictures ha annunciato quando arriverà nelle sale il nuovo film di Wes Anderson, The French Dispatch.

The French Dispatch, il nuovo film diretto da Wes Anderson, ha finalmente una data di uscita: il 24 luglio, come confermato da Searchlight Pictures nella giornata di oggi.

Il progetto, secondo alcune ipotesi, potrebbe forse quindi essere presentato al Festival di Cannes, in programma a maggio, qualche mese prima di essere distribuito nelle sale americane.
La sinossi ufficiale dell'atteso progetto diretto da Wes Anderson anticipa: "The French Dispatch è una lettera d'amore ai giornalisti ed è ambientata nel mondo di un quotidiano pubblicato in una città francese del ventesimo secolo, portando in vita una serie di storie pubblicate nel magazine".

Il regista aveva anticipato che al centro della storia ci sarà un giornalista americano che vive in Francia e crea la propria rivista, lottando per scrivere ciò che desidera.

Le riprese sono durate sei mesi e il budget è stato di 25 milioni di dollari. Il cast, davvero stellare, comprende Benicio Del Toro, Frances McDormand, Jeffrey Wright, Adrien Brody, Timothée Chalamet, Léa Seydoux, Tilda Swinton, Mathieu Amalric, Lyna Khoudri, Stephen Park, Owen Wilson, e Bill Murray.
Sullo schermo dovrebbero inoltre apparire Elisabeth Moss, Lois Smith, Willem Dafoe, Bob Balaban, Henry Winkler, Kate Winslet, Jason Schwartzman, Christoph Waltz, Griffin Dunne, Denis Ménochet, Vincent Macaigne, Cécile de France, e Rupert Friend.