The Flash, Jane the Virgin: confermate le serie tv

The CW festeggia il successo dei pilot dei suoi nuovi show di punta producendone la prima stagione, mentre FX cancella The Bridge a causa dello scarso seguito di pubblico.

The Flash: Grant Gustin con il suo costume da eroe in City of Heroes
The Flash: Grant Gustin con il suo costume da eroe in City of Heroes

Come previsto, a seguito del buon esito della messa in onda dei pilot, The CW ha ordinato la messa in produzione delle serie tv The Flash e Jane the Virgin.

The Flash ha conquistato immediatamente il primato di primo episodio di una serie visto dal maggior numero di spettatori, segnando un rating di 6,1 milioni di spettatori e + 3 Day Nielsen, ed è stata anche la premiere più vista dal pubblico adulto negli ultimi cinque anni, fin dal debutto di The Vampire Diaries nel 2009. Ottimo risultato anche per Jane the Virgin.

Jane The Virgin: l'attrice Yael Groblgas e Justin Baldoni in una scena di Chapter One
Jane The Virgin: l'attrice Yael Groblgas e Justin Baldoni in una scena di Chapter One

"La nostra nuova stagione è partita alla grande con The Flash, che è subito diventata la premiere più vista di sempre, e con Jane the Virgin, riconosciuto dai critici di tutto il paese come il miglior show della nuova stagione" ha dichiarato il capo di The CW. "Nelle ultime tre stagioni abbiamo perseguito il compito di ampliare il nostro pubblico e di tenere alto il livello della qualità dei prodotti mostrati. The Flash e Jane the Virgin hanno superato le nostre aspettative perciò siamo felici di poter annunciare la conferma per entrambe le serie."

Cattive notizie, invece, per The Bridge, cancellata dopo due stagioni da FX a causa dei bassi ascolti. La serie, interpretata da Diane Kruger e Demián Bichir, era seguita solo da un milione di spettatori a puntata.