Ben Affleck riprenderà il ruolo di Batman in occasione del film The Flash, prodotto da Warner Bros e con star Ezra Miller.
Le fonti di Deadline sostengono inoltre che apparirà anche Michael Keaton, già interprete di Bruce Wayne nel film diretto da Tim Burton nel 1989.
Il nuovo film tratto dai fumetti della DC arriverà nei cinema il 3 giugno 2022. Ben Affleck sembra abbia ricevuto lo script alla fine della settimana scorsa, accettando di apparire, e avrà un cameo definito dal regista Andy Muschietti come "sostanziale".
Il filmmaker, intervistato da Vanity Fair, ha spiegato: "Sarà una parte davvero sostanziale dell'impatto emotivo del film. L'interazione e il rapporto tra Barry e Bruce Wayne nella versione di Affleck proporrà un livello emotivo che non avete ancora visto".
Muschietti ha poi aggiunto parlando di The Flash: "Si tratta del film di Barry, si tratta della storia di Barry, ma i loro personaggi sono più legati rispetto a quanto si possa pensare. Entrambi hanno perso la madre a causa di un omicidio ed è uno degli elementi emotivi del film. Ed è dove entra in scena il Batman di Affleck".
Flash, inoltre, considera quella versione l'originale Cavaliere Oscuro avendo combattuto accanto a lui in Justice League: "sarà la base, è parte di uno stato inalterato prima di saltare all'interno delle avventure di Barry".