The End of the Tour: l'anteprima nazionale oggi a Firenze

Stasera alle 21,00 allo Stensen l'anteprima nazionale del film di James Ponsoldt che rivela aspetti sconosciuti della personalità del grande scrittore americano

Firenze ospita stasera allo Stensen l'anteprima nazionale di The End of the Tour, pellicola biografica dedicata allo scrittore David Foster Wallace. Un anno e mezzo prima che David Foster Wallace decidesse di togliersi la vita, il giornalista David Lipsky trascorse insieme allo scrittore cinque giorni e lo intervistò, viaggiando insieme a lui per centinaia di chilometri, assistendo ai suoi reading e alle sue lezioni di scrittura, per cinque giorni che successivamente ha raccontato nel libro Come diventare se stessi, nel quale l'autore di Infinite Jest si confronta con il suo intervistatore sui temi più disparati: il cinema, la musica, la politica, ma anche la sua vita privata.

The End of the Tour: Jason Segel e Jesse Eisenberg in una scena del film
The End of the Tour: Jason Segel e Jesse Eisenberg in una scena del film

Nella pellicola biografica diretta da James Ponsoldt a interpretare Wallace è un mimetico Jason Segel. Nei panni del giornalista di Rolling Stone David Lipsky, che si mette in viaggio insieme a Wallace, troviamo Jesse Eisenberg, mentre Ron Livingston interpreta Bob Levin, editore di Lipsky.