Netflix ha svelato il trailer del film The Dig, interpretato da un supercast composto da Carey Mulligan, Ralph Fiennes e Lily James. Il film approderà sulla piattaforma streaming il 29 gennaio.
Prodotto dalla Magnolia Mae Films e Clerkenwell Films, The Dig è ispirato al romanzo omonimo di John Preston ambientato nel 1939 a Sutton Hoo, località del Regno Unito in cui è avvenuto lo scavo archeologico più celebre della storia britannica moderna: la scoperta di una nave funeraria anglosassone completa di un gran numero di artefatti di enorme valore archeologico e artistico. Al centro della storia troviamo la ricca vedova Edith Pretty (Carey Mulligan) che ingaggia l'archeologo dilettante Basil Brown (Ralph Fiennes) per scavare tumuli funerari nella sua tenuta. I due faranno una scoperta storica che riporterà a galla gli echi del passato del Gran Bretagna ,mentre il futuro, con l'approssimarsi della guerra, si fa incerto.
Nel cast troviamo anche Johnny Flynn, Ben Chaplin, Ken Stott, Archie Barnes e Monica Dolan. La sceneggiatura di The Dig è firmata da Moira Buffini, a dirigere il film Simon Stone.