Imelda Staunton dovrà aspettare il 2022 per essere incoronata in The Crown 5 perchè Netflix ha fatto sapere che la produzione prenderà una lunga pausa prima del passaggio di consegne alla nuova Elisabetta II.
Secondo Deadline, però, la lunga pausa non è da imputare (o almeno non solo) alla particolare situazione sanitaria che il mondo sta vivendo ma semplicemente al fatto che è sempre stata prevista nella tabella di marcia dello show più aristocratico di Netflix, da poco rinnovato a sorpresa anche per una sesta stagione.
D'altronde esiste un precedente ed è quanto accaduto tra le stagioni 2 e 3, ovvero al passaggio di consegne tra la regina giovane Claire Foy e la regina più matura di Olivia Colman.
La produzione della stagione 5 di The Crown, salvo imprevisti, inizierà nel 2021, di conseguenza la stagione 6 non verrà girata prima del 2022.
La quarta stagione della serie, invece, arriverà sulla piattaforma negli ultimi mesi del 2020 (una data ufficiale non è ancora stata comunicata) e sarà l'ultima per Olivia Colman nei panni di Elisabetta II, mentre sarà la prima per Gillian Anderson (nei panni di Margaret Thatcher) e per l'attesissima Emma Corrin in quelli di Lady Diana.