The Crown 4: Gillian Anderson sarà Margaret Thatcher nella serie Netflix

Mentre sono ancora in corso le riprese della terza stagione, Netflix ha annunciato che Gillian Anderson sarà Margaret Thatcher in The Crown 4.

Gillian Anderson ha accettato la proposta di Netflix: sarà lei a dare il volto all'ex Primo Ministro inglese Margaret Thatcher in The Crown 4. La notizia del casting arriva nel momento in cui le riprese per la terza stagione di The Crown sono quasi terminate e la piattaforma streaming si appresta ad annunciare una data d'uscita per i nuovi episodi (che andranno comunque in onda nel 2019).

Rs 1024X759 190104093912 1024 The Crown Season 3 Ch 010418
tc3

The Crown 3 vedrà il già annunciato cambio al vertice: non sarà più Claire Foy ad interpretare la sovrano inglese ma Olivia Colman, così come toccherà a Tobias Menzies rimpiazzare Matt Smith nei panni del consorte principe Filippo. Le nuove puntate affronteranno l'ascesa al potere del nuovo Primo Ministro Harold Wilson (Jason Watkins), il progressivo logoramento del rapporto tra la principessa Margaret (Helena Bonham Carter) e Antony Armstrong-Jones (Ben Daniels) e mostreranno un principe Carlo (Josh O'Connor) e una principessa Anne (Erin Doherty) decisamente cresciuti. La prossima stagione di The Crown prenderà il via nel 1963 e coprirà eventi epocali come la nascita di fenomeni come i Beatles e la vittoria del Mondiale di Calcio da parte della nazionale inglese nel 1966.

Sex Education 2
Sex Education: Asa Butterfield in una scena con Gillian Anderson

Quello che invece il primo casting della quarta stagione ci dice è che Gillian Anderson e la sua Thatcher ci porteranno direttamente negli anni '70, considerando che la Lady di ferro rimase in carica dal 1970 al 1990. La Anderson, dal canto suo, si prepara così a continuare felicemente il proprio rapporto con Netflix, per cui ha recentemente interpretato la sessuologa Jean F. Milburn in quell'enorme successo che si sta rivelando Sex Education.

Leggi anche: YOU: Netflix svela le visualizzazioni record della serie tv