The Conspirator, The Son of No One e gli altri trailer della settimana

Ecco i trailer degli affreschi storici The Conspirator e del medievale Black Death. Torniamo al presente con le prime immagini del poliziesco The Son of No One.

Dopo il debutto al Toronto Film Festival, le prime immagini dell'atteso The Conspirator, imponente affresco storico diretto da Robert Redford, sono finalmente on line. Trailer intenso e musiche vibranti per la pellicola che si avvale di un cast notevole, capitanato dal volitivo James McAvoy e dalla bravissima Robin Wright. L'attrice interpreta Mary Surratt, simpatizzante dei Confederati accusata di aver preso parte alla cospirazione per assassinare il Presidente Lincoln. Nonostante la donna si proclami innocente nessuno sembra volerle credere, neppure il suo giovane avvocato (James McAvoy) il quale, però, presto si dovrà ricredere. Il trailer svela immagini di grande intensità drammatica e una dettagliata ricostruzione dell'epoca a far da sfondo a una manciata di interpretazioni che si preannunciano particolarmente sentite. Fin da subito spicca la severa solennità della Wright nel ruolo più complesso del film. Al suo fianco Evan Rachel Wood, Alexis Bledel, Tom Wilkinson, Kevin Kline, Justin Long e Danny Huston.

Controversa accoglienza al Sundance per il poliziesco indie The Son of No One, il cui trailer ha debuttato pochi giorni fa. L'opera terza di Dito Montiel, scrittore e regista dell'efficace Guida per riconoscere i tuoi santi e del duro Fighting, vede ancora una volta protagonista l'attore feticcio di Montiel, l'ex ballerino Channing Tatum, qui nei panni di un poliziotto del Queens che nasconde un oscuro passato. Katie Holmes interpreta la moglie dell'uomo, un ruolo che dovrebbe mettere in luce le qualità drammatiche dell'attrice. Il trailer ruota attorno al mistero che ha segnato la vita del protagonista, il quale viene solo vagamente evocato per non rovinare la sorpresa allo spettatore. Lo straordinario Al Pacino, Ray Liotta e Juliette Binoche (qui in un ruolo alquanto inedito), interpretano tre agenti di polizia coinvolti a vario titolo nell'indagine al centro del plot.
Gli amanti delle pellicole a tinte forti apprezzeranno senza dubbio il nuovo trailer di Black Death, cupo e truculento action medievale che mescola valori cavallereschi, fede, magia, brutalità e combattimenti sanguinosi in un viaggio contro l'ignoto. Il regista inglese Christopher Smith, che si fatto le ossa nel mondo dell'horror, dirige la pellicola che vede protagonista il valoroso Sean Bean e che sarà nei cinema italiani non prima del prossimo autunno.