The Conjuring, è morta Lorraine Warren, le sue indagini e libri hanno ispirato la saga

E' morta Lorraine Warren: con suo marito Ed indagò su numerosi casi soprannaturali che hanno ispirato la saga di The Conjuring.

NOTIZIA di 19/04/2019

Lorraine Warren è morta: le sue indagini hanno ispirato la saga di The Conjuring e film come Annabelle. In coppia con suo marito Ed Warren, Lorraine indagò su numerosi casi soprannaturali, poi raccontati in una serie di libri e successivamente nei film della saga horror di grande successo.

La morte di Lorraine Warren, che aveva 92 anni, è stata confermata da un membro della famiglia, Chris McKinnell. "La notte scorsa mia nonna Lorraine Warren si è spenta serenamente per raggiungere il suo amato Ed. Fino alla fine dei suoi giorni è stata felice e sorrideva. Era il mio angelo, il mio eroe e mi mancherà profondamente. Unitevi a noi nel celebrare la sua vita e la sua splendida anima. Ricordatevi di voler bene ai vostri cari fin quando potete. Grazie e Dio vi benedica tutti."

Vera Farmiga in una scena clou del film L'Evocazione - The Conjuring
Vera Farmiga in una scena clou del film L'Evocazione - The Conjuring

Nata il 31 gennaio 1927, Lorraine Warren fu coinvolta insieme a suo marito Ed (scomparso nel 2006) in una serie di indagini soprannaturali oggi riconosciuti tra i più interessanti e celebri dagli appassionati. Dal caso di Amityville - che a sua volta ha ispirato una lunga serie di film - fino al poltergeist di Enfield e a quello della famiglia Perron, ricostruiti nei due film della saga di The Conjuring, due horror tratti da storie realmente accadute.

Una foto della sensitiva Lorraine Warren
Una foto della sensitiva Lorraine Warren

Ed e Lorraine Warren inoltre, gestivano un museo dell'occulto in cui erano custoditi numerosi oggetti di grande interesse soprannaturale e alcuni di questi avevano avuto un ruolo chiave nelle indagini dei due coniugi, tra cui la famigerata bambola Annabelle (che a sua volta ha dato vita ad uno spinoff di The Conjuring). Nei film della saga, il ruolo di Lorraine è interpretato da Vera Farmiga, mentre Ed ha il volto di Patrick Wilson.

Lorraine Warren Vera Farmiga
Lorraine Warren e Vera Farmiga sul set di The Conjuring

Vera Farmiga ha voluto ricordare Lorraine Warren con un post affettuoso su Twitter: "La mia cara amica Lorraine Warren si è spenta. Ho avuto l'onore di conoscerla e di interpretarla"

Ricordiamo che attualmente è in lavorazione The Conjuring 3: il terzo capitolo della saga sarà incentrato su un caso particolare, quello di un uomo accusato di omicidio che affermò di essere posseduto da un demone.