Lorraine Warren è morta: le sue indagini hanno ispirato la saga di The Conjuring e film come Annabelle. In coppia con suo marito Ed Warren, Lorraine indagò su numerosi casi soprannaturali, poi raccontati in una serie di libri e successivamente nei film della saga horror di grande successo.
La morte di Lorraine Warren, che aveva 92 anni, è stata confermata da un membro della famiglia, Chris McKinnell. "La notte scorsa mia nonna Lorraine Warren si è spenta serenamente per raggiungere il suo amato Ed. Fino alla fine dei suoi giorni è stata felice e sorrideva. Era il mio angelo, il mio eroe e mi mancherà profondamente. Unitevi a noi nel celebrare la sua vita e la sua splendida anima. Ricordatevi di voler bene ai vostri cari fin quando potete. Grazie e Dio vi benedica tutti."
Nata il 31 gennaio 1927, Lorraine Warren fu coinvolta insieme a suo marito Ed (scomparso nel 2006) in una serie di indagini soprannaturali oggi riconosciuti tra i più interessanti e celebri dagli appassionati. Dal caso di Amityville - che a sua volta ha ispirato una lunga serie di film - fino al poltergeist di Enfield e a quello della famiglia Perron, ricostruiti nei due film della saga di The Conjuring, due horror tratti da storie realmente accadute.
Ed e Lorraine Warren inoltre, gestivano un museo dell'occulto in cui erano custoditi numerosi oggetti di grande interesse soprannaturale e alcuni di questi avevano avuto un ruolo chiave nelle indagini dei due coniugi, tra cui la famigerata bambola Annabelle (che a sua volta ha dato vita ad uno spinoff di The Conjuring). Nei film della saga, il ruolo di Lorraine è interpretato da Vera Farmiga, mentre Ed ha il volto di Patrick Wilson.
Vera Farmiga ha voluto ricordare Lorraine Warren con un post affettuoso su Twitter: "La mia cara amica Lorraine Warren si è spenta. Ho avuto l'onore di conoscerla e di interpretarla"
Ricordiamo che attualmente è in lavorazione The Conjuring 3: il terzo capitolo della saga sarà incentrato su un caso particolare, quello di un uomo accusato di omicidio che affermò di essere posseduto da un demone.