The Conjuring 3: James Wan conferma la trama "legal"

James Wan conferma il plot di The Conjuring 3 che ruoterà intorno a un processo per omicidio in cui la possessione demoniaca verrà usata come difesa.

Qualche settimana fa un rumor che anticipava la trama di The Conjuring 3 ha fatto la sua comparsa in rete. Adesso il regista e produttore del franchise, James Wan, conferma il contenuto del rumor. Focus di The Conjuring 3 sarà un processo per omicidio in cui la possessione demoniaca verrà usata come difesa legale. A differenza dei primi due film, diretti da James Wan, The Conjuring 3 sarà diretto da Michael Chaves, regista dell'horror La Llorona - Le lacrime del male.

La saga di The Conjuring è basata sui veri casi a cui hanno lavorato gli investigatori del paranormale Ed e Lorraine Warren, interpretati da Patrick Wilson e Vera Farmiga. Veri sono i casi che hanno ispirato The Conjuring: la bambola posseduta Annabelle, sulla possessione di Amityville, sul caso della famiglia Perron e sul Poltergeist di Enfield. In The Conjuring 3, però, sembra che l'attenzione si sposterà dalla lotta ai demoni al tentativo di provare la loro esistenza in tribunale.

The Conjuring - Il caso Enfield: Patrick Wilson e Vera Farmiga in un momento del film
The Conjuring - Il caso Enfield: Patrick Wilson e Vera Farmiga in un momento del film

Parlando con Bloody Disgusting, James Wan ha descritto i film di The Conjuring come la "nave madre di un universo condiviso, questo è il motivo per cui tutti i film sono basati sui file dei casi su cui gli Warrens hanno investigato. E' importante che la nave madre resti aderente all'ispirazione dei personaggi reali. Gli spinoff sono il luogo in cui ci divertiamo possiamo sperimentare storie strane".

James Wan ha, perciò, confermato il plot di The Conjuring 3, incentrato sul processo in cui gli Warren devono utilizzare la possessione demoniaca come arma per la difesa: "La storia non è basata sugli artefatti, ma è legata a uno dei casi degli Warrens. Si tratta di un uomo che è stato processato per omicidio. Credo sia stata la prima volta nella storia americana in cui i difensori hanno usato la possessione demoniaca come scusa."

Dai dettagli forniti da James Wan, appare chiaro che The Conjuring 3 sarà basato sul processo di Arne Cheyenne Johnson. Nel 1981, Johnson fu condannato il primo grado per aver accoltellato e ucciso il suo padrone di casa, Alan Bono. Prima del delitto, la famiglia dell'undicenne David Glatzel aveva chiesto l'aiuto degli Warrens per liberare il corpo del figlio preda di un demone. Johnson sostenne che, dopo essere uscito dal corpo del ragazzino, il demone lo aveva posseduto e lo aveva costretto a uccidere Alan Bono. IL processo divenne celebre come il caso del "Il Diavolo me lo ha fatto fare" generando un circo mediatico guidato in parte dagli stessi Warren.

La sceneggiatura di The Conjuring 3 è sotto lavorazione e ancora non è stata definita una data d'uscita.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!