The Batman è il film rivisto più volte del 2022

The Batman è risultato essere il film più rivisto del 2022; sembra proprio che Matt Reeves abbia creato un universo narrativo estremamente attraente.

The Batman è il film rivisto più volte del 2022

The Batman di Matt Reeves è risultato essere il film più rivisto in assoluto dell'anno. A riportare questa informazione è stato Letterboxd, community cinematografica, definendola la pellicola "Most Obsessively Rewatched" del 2022. Un traguardo importantissimo per una storia che rilancia il personaggio in solitaria dopo circa un decennio.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Questo risultato deriva dai dati raccolti fra i milioni di utenti che utilizzano Letterboxd, dimostrando che The Batman è stato visto molte più volte rispetto al Top Gun: Maverick di Tom Cruise, ad Everything Everywhere All at Once e altri blockbuster come Spider-Man: No Way Home.

Il fascino della pellicola non risiede solamente nel modo in cui Bruce Wayne è stato caratterizzato da Robert Pattinson e dalla sua nuova storia, ma anche nel contesto in cui si muove, nella Gotham oscura e definita al dettaglio che sembra promettere moltissimo per il futuro. Stiamo parlando di una vera e propria esperienza veicolata da un protagonista immerso fino al collo nel marciume, cercando di restare a galla insieme ai suoi stessi spettatori.

The Batman: Metropolis esiste nell'universo di Matt Reeves, la conferma nel fumetto di Paul Dano

Nel cast di The Batman, oltre a Pattinson, troviamo anche: Zoë Kravitz (Catwoman), Paul Dano (Enigmista), Jeffrey Wright (Commissario Gordon(, Andy Serkis (Alfred), Colin Farrell (Pinguino) e John Turturro (Carmine Falcone).