Prima che Ben Affleck diventasse il Crociato Incappucciato nel DC Extended Universe e uno dei registi più di successo degli ultimi anni, la sua carriera ha avuto un momento di difficoltà nella sua prima interpretazione da super-eroe. All'inizio degli anni 2000, Affleck ha interpretato Matt Murdock, il vigilante cieco conosciuto come Daredevil. Mentre nello stesso periodo trionfavano tra pubblico e critici le saghe di X-Men e Spider-Man, Daredevil è stato odiato dai fan, nonostante la vicinanza col materiale di partenza.
Ben Affleck ha preso parte al TimesTalk Q&A, dove ha parlato di quanto la sua esperienza in Daredevil abbia influito a fargli interpretare Batman. L'attore americano ha visto questa possibilità come la redenzione dall'errore commesso in precedenza, visto che anche lui ha odiato il film:
"The Batman è il film che voglio fare. Uno di cui voglio far parte. Volevo farlo in parte perchè per una volta volevo prendere un film di questo genere e farlo bene, farne una buona versione. Odio Daredevil con tutto il cuore."
Leggi anche: Daredevil: 10 motivi per cui la serie Netflix batte il film con Ben Affleck
Nonostante l'odio verso il film del 2003, l'attore ama comunque l'eroe e ha apprezzato ciò che Marvel e Netflix ne hanno fatto negli ultimi anni nella serie tv omonima:
"È stato frustrante. Lo show Netflix è davvero figo. Mi sento come se tutte quelle cose si potessero fare anche con il mio personaggio ma non ci siamo mai riusciti. Volevo fare un film e farlo bene."
Dopo le numerose critiche per Daredevil, Affleck è riuscito a scrollarsi di dosso questo passato grazie alla sua apprezzata interpretazione di Batman in Batman v Superman: Dawn of Justice, e questo ha fatto diventare il suo The Batman uno dei film più attesi del 2018.
Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!