The Bad Guy: Prime Video annuncia la stagione due con Luigi Lo Cascio, Claudia Pandolfi e Stefano Accorsi

Stefano Accorsi è la new entry nel cast di The Bad Guy 2, che vede il ritorno di Luigi Lo Cascio e Claudia Pandolfi nella serie Prime Video.

The Bad Guy: Prime Video annuncia la stagione due con Luigi Lo Cascio, Claudia Pandolfi e Stefano Accorsi

Prime Video ha annunciato oggi il rinnovo per una seconda stagione della serie Original italiana The Bad Guy con Luigi Lo Cascio e Claudia Pandolfi. Nuovo arrivo nel cast, l'attore Stefano Accorsi, che compare nelle prime foto dei nuovi episodi. Nel cast anche Selene Caramazza, Giulia Maenza e Antonio Catania. Le riprese della seconda stagione si sono svolte nel Lazio, in Emilia Romagna e in Sicilia.

La prima stagione di The Bad Guy, acclamata da pubblico e critica, ha raccontato l'incredibile storia di Nino Scotellaro (Lo Cascio), integerrimo pubblico ministero siciliano che, dopo la condanna per mafia, decide di mettere a segno un machiavellico piano di vendetta, diventando il "bad guy" in cui è stato ingiustamente trasformato. Questa seconda stagione torna come un ponte tra passato e futuro, tra i fantasmi di rimpianti e rimorsi e il desiderio di una nuova, irraggiungibile vita, in un racconto che unisce il crime con la dark comedy.

The Bad Guy 2 Luigi Locascio Claudia Pandolfi
The Bad Guy 2: Luigi Lo Cascio e Claudia Pandolfi in una scena
The Bad Guy 2 Stefano Accorsi
The Bad Guy 2: un primo piano di Stefano Accorsi

Che cosa aspettarsi dalla seconda stagione di The Bad Guy

Diretta da Giuseppe G. Stasi e Giancarlo Fontana, creata da Ludovica Rampoldi, Davide Serino e Giuseppe G. Stasi, e scritta da Fortunata Apicella, Giacomo Bendotti, Giordana Mari, Ludovica Rampoldi, Davide Serino e Giuseppe G. Stasi, la seconda stagione di The Bad Guy è prodotta da Nicola Giuliano, Francesca Cima, Carlotta Calori, Viola Prestieri di Indigo Film in coproduzione con Amazon MGM Studios, in associazione con il distributore internazionale FIFTH SEASON e in collaborazione con Rai Cinema, che per la prima volta trasmetterà una serie originale Prime Video sulla televisione lineare. 

La seconda stagione di_ The Bad Guy_ debutterà in Italia su Prime Video nel 2025, e successivamente sarà trasmessa da Rai che manderà in onda anche la prima stagione in chiaro. Le vendite internazionali nel resto del mondo, sia della prima che della seconda stagione, saranno gestite da FIFTH SEASON.

"La seconda stagione di The Bad Guy ricomincia dal punto esatto in cui abbiamo lasciato i nostri protagonisti. E li segue nella loro lenta discesa in quella voragine in cui Bene e Male, Buoni e Cattivi si mescolano tra loro al punto da apparire indistinguibili. Il sapore giocoso e ironico della prima stagione persiste, ma nel lavoro di scrittura fatto assieme abbiamo deciso di virarlo gradualmente su una tonalità più intimista, emotiva e tragica. Se ci trovassimo davanti alla partitura di una Messa da Requiem, The Bad Guy sarebbe il Lacrimosa", hanno raccontato Giuseppe G. Stasi e Giancarlo Fontana.

Tutti i sei episodi della prima stagione di The Bad Guy sono disponibili in esclusiva su Prime Video in Italia.