The Avengers: in arrivo il sequel?

La Disney ammette l'intenzione di voler cavalcare l'onda del successo della pellicola dedicata ai supereroi Marvel. Si profila la messa in produzione di The Avengers 2?

Il successo di The Avengers è debordante. La pellicola che riunisce la crema dei supereroi di casa Marvel, in soli 13 giorni, ha raggiunto l'imponente cifra di 700 milioni di dollari. La Studio Marvel ha già pianificato l'imminente futuro produttivo con la messa in cantiere di Iron Man 3, a breve in lavorazione, Thor 2 e un sequel delle avventure di Capitan America previsto per il 2014. Ma ciò che preme sapere ai fan è se i 'vendicatori' torneranno a riunirsi ancora una volta. A rispondere al quesito ci prova il capo della Disney Bob Iger, interrogato sull'incredibile risultato ottenuto da The Avengers al box office. "The Avengers non è solo un film. Noi lo vediamo come un franchise. Ovviamente il successo delle pellicole dedicate ad Iron Man, Thor e Capitan America ha contribuito all'eccellente risultato permettendoci di concentrarci sui prossimi Thor 2, Captain America 2 e Iron Man 3 e magari anche su un sequel di The Avengers. Un film di tale successo avrà molti sequel e darà vita a un franchise".

In aggiunta ai titoli ricordati da Bob Iger ve ne è un altro, per il momento misterioso, di cui la Marvel ha annunciato solo la data di uscita prevista: il 16 maggio 2014. Non sappiamo, però, se la pellicola in questione sarà il famigerato sequel delle avventure dei vendicatori o se si tratterà di un lungometraggio dedicato a un nuovo personaggio dell'universo Marvel. "Abbiamo l'abilità di sfruttare un film molto divertente realizzato da un team incredibile trasformandolo in qualcosa di più grande per la compagnia" ha proseguito l'executive Disney. "L'effetto positivo verrà prolungato e questa per noi è un'ottima possibilità".